Il Mondiale per Club è stato lungamente discusso. Non a tutti ha convinto questa appendice di una stagione già di per sé intensa e ricca di impegni. Ora però c’è voglia di capire a chi andrà la prima edizione di questo torneo fortemente voluto dalla FIFA. Da un lato c’è il Psg acchiappatutto di Luis Enrique che vuole aggiungere un altro pezzo alla collezione. Dall’altro il vorace Chelsea di Maresca che cerca un posto tra le grandi.
- Psg-Chelsea: quando si gioca
- Psg-Chelsea: dove si gioca
- Psg-Chelsea: le probabili formazioni
- Dove vedere Psg-Chelsea in TV e in streaming
- I due allenatori: dal fallimento italiano alla riscossa internazionale
Psg-Chelsea: quando si gioca
La finale del Mondiale per Club tra Paris Saint-Germain e Chelsea è in programma domenica 13 luglio alle ore 21. Sarà la degna conclusione di una competizione che ci ha divertito e accompagnato per quasi un mese. Dalla rivelazione Fluminense ai flop italiani di Inter e Juventus. E’ arrivato il momento di chiudere il cerchio.
Psg-Chelsea: dove si gioca
Teatro dell’evento è il MetLife Stadium di East Rutherford nel New Jersey, non lontano da New York. Inaugurato nel 2010, l’impianto ha una capienza di 82500 spettatori. Qui si è giocato anche il Super Bowl nel 2014 e qui, soprattutto, si giocherà anche la finale dei prossimi Mondiali del 2026.
Psg-Chelsea: le probabili formazioni
Dove vedere Psg-Chelsea in TV e in streaming
La partita Psg-Chelsea, valida per la finale del Mondiale per Club 2025, sarà visibile in diretta TV in chiaro su Canale 5. Diretta streaming, invece, su Mediaset Play e su DAZN (in questo, naturalmente, previo abbonamento). L’appuntamento, lo ricordiamo, è alle ore 21 di domenica 13 luglio.
I due allenatori: dal fallimento italiano alla riscossa internazionale
Prima di trovare riscontri dal punto di vista internazionale, Luis Enrique ed Enzo Maresca hanno tentato invano di ottenere successo in Italia. Sarà che i nostri club di pazienza ne hanno poca, per entrambi è stato un fallimento. Allo spagnolo fu affidata la panchina della Roma nel 2011 ma l’avventura si concluse in malo modo tra sfottò dei tifosi e l’arrivo di Zeman al suo posto. Per il campano, invece, dieci anni dopo ci fu la chance Parma in Serie B ma durò pochi mesi prima dell’esonero.