Virgilio Sport

Inter, Pinamonti a un passo dal prestito all'Empoli

L'attaccante classe 1999 è pronto a lasciare i nerazzurri con la formula del prestito e a trasferirsi alla squadra di Andreazzoli.

Pubblicato:

Inter, Pinamonti a un passo dal prestito all'Empoli Fonte: Getty Images

Andrea Pinamonti è pronto per una nuova avventura in Serie A, ma lontano dall’Inter. L’attaccante nato a Cles nel 1999 è a un passo dal trasferimento all’Empoli, alla corte di Aurelio Andreazzoli, con la formula del prestito secco.

La società di Corsi sta trattando da tempo l’arrivo in Toscana di Andrea Pinamonti e ora è pronta a chiudere l’affare. Secondo Sky Sport, la fumata bianca può arrivare già nelle prossime ore.

Prodotto del settore giovanile dell’Inter, Pinamonti ha debuttato in Serie A con la maglia nerazzurra il 12 febbraio 201 proprio contro l’Empoli. Successivamente ha vestito le maglie di Frosinone – nella stagione 2018/2019 con 5 goal e 3 assist in 27 presenze – e Genoa due anni fa, totalizzando 5 reti in campionato e 2 in Coppa Italia. Nella passata stagione ha segnato contro la Sampdoria l’unico goal della stagione nelle otto apparizioni.

L’Empoli accelera per chiudere l’affare Pinamonti. La società di Fabrizio Corsi vuole rinforzare l’attacco con il classe 1999 e affiancarlo a Cutrone, arrivato dal Wolverhampton. La conclusione dell’affare è vicina, con il via libera definitivo atteso a breve.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...