,,
Virgilio Sport SPORT

Italbasket, Tonut lancia la sfida all’Australia: “Squadra molto fisica”

La guardia azzurra, assieme ai compagni, non vede l’ora di affrontare una delle rappresentative più competitive del torneo.

Manca sempre meno al secondo match dell’Italbasket di Meo Sacchetti alle Olimpiadi di Tokyo, rassegna che, dopo il successo conseguito ai danni della Germania, vedrà gli azzurri sfidare una squadra temibile come l’Australia.

“Come non vedevamo l’ora di giocare con la Germania, ora non vediamo l’ora di incontrare l’Australia. Abbiamo fatto un giorno di riposo, oggi sessione d’allenamento per essere pronti domani. Lo spirito e il morale sono molto alti. Siamo carichi per questa esperienza, e la vittoria all’esordio ci ha rasserenato ancora di più” ha dichiarato Stefano Tonut alla vigilia della gara.

“Affronteremo un avversario tostissimo, come del resto lo sono tutti qui a Tokyo. L’Australia è molto fisica, con tantissimi giocatori NBA, molta esperienza e che gioca molto bene. Non a caso è una delle candidate per la vittoria finale” è stata l’analisi del giocatore della Reyer sui prossimi avversari dell’Italia.

“Noi dovremo andare in campo con la nostra aggressività e cercando di fare la nostra partita. Se saranno più bravi di noi, gli daremo la mano, però noi dovremo uscire a testa alta in qualsiasi caso. Scenderemo in campo con la mente sgombra, portandoci dietro i buonissimi segnali della partita con la Germania, e partendo dalla difesa per esprimerci al meglio in attacco” ha spiegato un Tonut sempre più convinto delle possibilità della Nazionale italiana.

OMNISPORT | 27-07-2021 22:33

Italbasket, Tonut lancia la sfida all’Australia: “Squadra molto fisica” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...