Virgilio Sport

Italia, ansia Gravina: "La vedo male se si continua così"

Il presidente della Figc è molto deluso: "Dobbiamo tornare ad essere spensierati".

Pubblicato:

Italia, ansia Gravina: "La vedo male se si continua così" Fonte: Getty Images

Il presidente della Figc Gabriele Gravina confessa tutta la sua preoccupazione dopo lo 0-0 di Belfast che condanna gli Azzurri a giocarsi il Mondiale ai playoff: “Vivo nel mondo del calcio da tantissimi anni e so di poter considerare questa squadra speciale perché da squadra normale ha fatto qualcosa di straordinario. Noi guardando le singole individualità non possiamo competere con certe corazzate europee o mondiali, abbiamo però fatto una cosa straordinaria vincendo l’Europeo. Alcuni episodi ci hanno dato ragione, ma gli stessi ci hanno poi dato torto (dice riferendosi ai rigori, ndr): se contro la tua diretta avversaria ti giochi due jolly così, devi pagare un prezzo. Noi l’abbiamo pagato”. 

“Il dubbio è: abbiamo esaurito il credito o si va avanti? Io comunque sono ottimista, ero con Mancini quando prima dell’Europeo aveva detto che avremmo vinto, adesso se mi dice che andremo in Qatar come faccio a non seguirlo?”.

Secondo Gravina, l’Italia deve ritrovare la spensieratezza: “Era la cosa che ci ha reso speciali, se continuiamo ad essere normali la vedo male. Ho già parlato con più di un calciatore: prima delle ultime due gare erano preoccupati, molto tesi. Quel trofeo di luglio è storia, ha tanti aspetti positivi ma anche messo un peso addosso a questi ragazzi, li porta a sentirsi eccessivamente responsabili. Dobbiamo tornare speciali, senza ansia da prestazione a tutti i costi perché, come dice Mancini, i ragazzi si stanno divertendo poco e si vede”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...