Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha scelto i 33 azzurri che prenderanno parte al ritiro in vista dei playoff per il Mondiale in Qatar. Questi gli attaccanti convocati: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo) Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).
- Italia, svanito l'unico obiettivo di Balotelli
- Italia, Enock Balotelli duro con Mancini
- Italia, le accuse di Enock Balotelli
Italia, svanito l’unico obiettivo di Balotelli
Alla fine Balotelli non è stato convocato. Una grande delusione per Super Mario, che solo qualche giorno fa aveva dichiarato: “L’unico obiettivo che ho è andare in Nazionale e provare a portare la selezione italiana al Mondiale, cercando anche di arrivare ai primi tre posti in campionato con l’Adana. So che non è facile, ma sono queste le cose più importanti in questo momento. Sento che può essere così per il resto della mia carriera, ed è quello che voglio, voglio solo tornare in Nazionale. Gli ultimi due anni non sono stati molto facili per me, a Monza e Brescia. Ho avuto anche degli infortuni. Per me la normalità dovrebbe essere essere la Nazionale. Sto lavorando per essere lì a marzo quando avremo le qualificazioni e spero che sarò convocato”.
Italia, Enock Balotelli duro con Mancini
Nulla da fare, Roberto Mancini ha optato per altre scelte. L’ex Inter e Milan non si è esposto sui social dopo l’esclusione, in compenso ci ha pensato il fratello Enock su Instagram a mandare un messaggio al ct azzurro: “Senza parole”. Scritta bianca in campo nero: in tanti hanno visto una frecciata proprio nei confronti del tecnico della Nazionale campione d’Europa in carica.
Italia, le accuse di Enock Balotelli
Non è la prima volta che Enock Balotelli si espone sull’argomento. Solo qualche settimana fa, il fratello di Super Mario aveva dichiarato: “Non siamo la Francia che può permettersi gente come Benzema, Mbappè, Giroud. Con il massimo rispetto, in Italia non abbiamo questi attaccanti. È per questo che uno come Balotelli non può non essere preso in considerazione. Anche solo per far parte del gruppo. Io non riesco a capire come si faccia a non convocare uno come Mario. Può avere avuto un rendimento non straordinario con i vari club in cui ha giocato, ma quando indossa la maglia dell’Italia si trasforma. E i numeri parlano chiaro”.
Enock Balotelli aveva anche insinuato un complotto contro il fratello: “Credo che si tratti di qualcuno all’interno del gruppo. Qualcuno che non sopporta il suo carattere forte. Mi sono fatto questa idea. Mancini gli ha sempre voluto bene e lo ha rispettato. Ma mettetevi nei suoi panni: come potrebbe convocare uno che è sempre in discussione? Forse non vuole bruciarlo. Magari sta aspettando che sia in grandissima condizione”. Evidentemente, gli 11 gol stagionali in Turchia non hanno soddisfatto Mancini.