Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della semifinale di Nations League che ha visto l’Italia uscire sconfitta dal match di San Siro contro la Spagna.
Il Ct jesino ha espresso rammarico soprattutto per quanto accaduto nel primo tempo, prima con l’errore di Insigne e poi con il rosso a Bonucci:
“Dispiace perdere in questo modo ma le partite sono così, nel primo tempo potevamo pareggiare ma poi abbiamo fatto un errore che non si deve fare”.
L’espulsione di Bonucci:
“Devo rivederla perché dal campo non ho capito cosa sia successo, ma Leonardo doveva fare attenzione sulla prima ammonizione quando ha preso il giallo per proteste. Nel secondo tempo bravissimi, nonostante l’uomo in meno abbiamo difeso bene senza prendere goal e siamo riusciti a segnare”.
Nella seconda frazione sono stati sostituiti tutti i centrocampisti:
“Avevamo bisogno di giocatori freschi e di nuove energie perché in mezzo stavamo soffrendo molto il palleggio della Spagna”.
I fischi a Donnarumma:
“Un episodio che mi ha provocato molto dispiacere”.
A seguire il Ct ha parlato anche Lorenzo Pellegrini autore del goal ha dimezzato il lo svantaggio azzurro nel finale di gara:
“Ci dispiace molto perché potevamo fare bene ma è stata una partita decisa dagli episodi”.
“Non ho visto una Spagna superiore a noi. Sono avanti nel modo di giocare ma noi abbiamo tenuto bene il campo anche in 10. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere una famiglia: il nostro futuro lo vedo pieno di vittorie”.
Il centrocampista della Roma spera di poter aver presto la rivincita contro le Furie Rosse:
“Li ritroveremo ai Mondiali? Non vediamo l’ora”.