L’Italia ha battuto 2-1 l’Ungheria nel secondo match del gruppo C di Nations League e vola in testa nel girone, approfittando anche del pareggio per 1-1 tra Germania e Inghilterra. In gol Barella e Pellegrini per gli azzurri, per gli ospiti regalo di Mancini con un autogol.
- Italia, le parole di Roberto Mancini
- Italia, Donnarumma: "Gioco pure senza dito"
- Italia, Donnarumma e la voglia di ripartire
Italia, le parole di Roberto Mancini
Al termine del match, il ct azzurro Roberto Mancini ha dichiarato di essere soddisfatto: “Abbiamo fatto davvero una buona partita nel primo tempo, poi il loro gol ci ha messo un po’ di timore – ammette il ct ai microfoni della Rai -. Era una gara che doveva finire con più ampio margine per noi. Noi eravamo anche un po’ stanchi e subire un gol su una gara sostanzialmente chiusa un po’ di difficoltà te la mette. Questa è un’Italia piena di giovani, deve lavorare molto e la strada è lunga. Ma vincere è importante e comunque è stata veramente una buona partita”.
Italia, Donnarumma: “Gioco pure senza dito”
Dopo Mancini, anche il capitano di serata Gianluigi Donnarumma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai dopo il 2-1 tra Italia e Ungheria, iniziando a parlare del suo infortunio: “Per questa maglia si gioca anche senza un dito. Devo ringraziare anche lo staff medico che mi ha aiutato meglio perché due giorni fa era impensabile. Con la mia voglia e il loro aiuto sono riuscito ad essere in campo. Giocherò sempre finché è possibile”.
Italia, Donnarumma e la voglia di ripartire
Donnarumma spiega la voglia degli azzurri di fare bene dopo la mancata qualificazione in Qatar: “C’è voglia di ripartire e stare di nuovo bene insieme. Ci voleva la vittoria e grazie ai nuovi ragazzi che ci stanno dando una grande mano. Andremo avanti con la nostra voglia e la nostra unione. Sapevano che dovevamo cambiare. Bisognava riparte da tutti i nuovi ragazzi. Loro si sono messi a disposizione, hanno voglia di lavorare ed è questo lo spirito giusto”.