Virgilio Sport

Italtennis, Volandri verso la Coppa Davis: "C'è grande fiducia"

"I ragazzi si stanno allenando in un clima di grande serenità e con la giusta intensità e concentrazione".

Pubblicato:

Italtennis, Volandri verso la Coppa Davis: "C'è grande fiducia" Fonte: Getty Images

L’Italtennis scende in campo venerdì e sabato per le qualificazioni di Coppa Davis contro la Slovacchia: il capitano Filippo Volandri fa il punto della situazione alla Gazzetta dello Sport.

“I ragazzi si stanno allenando in un clima di grande serenità e con la giusta intensità e concentrazione. La superficie del campo è in linea con quelle utilizzate nel tour ATP: né troppo veloce, né troppo lenta. Ci stiamo adattando senza problemi particolari e saremo pronti per venerdì”.

Mancheranno Berrettini e Fognini, e la squadra sarà piuttosto giovane con Sinner punta di diamante e poi Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Stefano Travaglia: “Parliamo di una squadra giovane, composta da elementi nuovi e abbiamo bisogno di tempo. Matteo viene da un infortunio all’addome ma non sembra essere grave. Anche Fabio non potrà esserci a causa dello stiramento al polpaccio. Per il resto, i ragazzi sono tutti in crescita e siamo molto motivati. Sonego è da Top 20, Musetti sta crescendo e abbiamo visto Jannik giocare la scorsa settimana, con tutte le novità del caso. Sentir parlare dei successi dei nostri giocatori è la prova che siamo diventati un movimento importante”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...