Virgilio Sport

Jorginho e Insigne mai più in Nazionale? Scoppia la polemica sul web

C'è chi chiede l'esclusione per sempre per chi ha lasciato volontariamente il ritiro dell'Italia a Coverciano, è bufera

Pubblicato:

Non conterà niente la gara di domani con la Turchia, questo lo sanno tutti, ma è stato giusto abbandonare la barca che era affondata senza prendersi le ultime responsabilità dopo la disfatta con la Macedonia? Il ct Roberto Mancini schiererà quasi tutte riserve nell’amichevole forzata ma che sia stato dato il via libera a diversi azzurri di tornarsene a casa non è piaciuto a tutti. Se Verratti, Mancini e Berardi avevano acciacchi e non sarebbero stati disponibili, i vari Insigne, Jorginho e Immobile hanno deciso di loro volontà di andar via.

Per la Figc non c’è un caso: si tratta di turnover programmato

La Federcalcio ha appoggiato la decisione e nel comunicato ha provato a smontare qualsiasi giallo scrivendo che i saluti anticipati di alcuni azzurri rientrano “nell’ambito di un’alternanza prevista in vista dell’amichevole Turchia-Italia di martedì 29 marzo”.

Franco Ordine chiede l’esclusione di Insigne, Jorginho e Immobile

Non la pensa così Franco Ordine. La firma de Il Giornale tuona:

“La nazionale non chiami più gli azzurri che hanno lasciato per scelta loro Coverciano dopo la disfatta mondiale. Già Conte escluse Insigne per un ritorno a Napoli, Mancini ne segua l’esempio”.

Tifosi azzurri divisi sull’idea di non convocare chi è andato via

Fioccano le reazioni. C’è chi la pensa come Ordine: “Ma non esiste che gli sia stato concesso…ok sei infortunato e non giochi ma prima di martedì sera nessuno va via da lì”, oppure: “Sarebbe ora, visto che sono sempre gli stessi” e ancora: “Completamente d’accordo. Si elevano a “professionisti“, però alcuni si dimostrano dei bamboccioni privi della dose minima di responsabilità”.

Arrrivano reazioni opposte: “Non ricordo lo stesso “livore” nei confronti di Barzagli che si allontanò da un ritiro della nazionale adducendo mali oscuri.  Due giorni dopo trovato in discoteca a festeggiare compleanno moglie”.

C’è chi osserva: “Ma smettetela con questa ipocrisia. Questi mandano i giocatori a disputare un’amichevole inutile in Turchia 4 giorni prima delle partite di campionato e si sposta l’attenzione sullo scarso “patriottismo” dei giocatori. Diciamo piuttosto che c’è chi è assetato di denaro

Infine chi non vuol sentir parlare di Antonio Conte: “C’è Mancini che ha vinto un Europeo deve seguire la esempio di uno che è uscito ai quarti, e con Juve ed Inter è uscito ai gironi con Galatasaray e Shakhtar?”

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...