Virgilio Sport

Turchia-Italia: le defezioni azzurre nella partita più inutile

Sono ben sette i calciatori che hanno lasciato il ritiro di Coverciano col beneplacito di Roberto Mancini dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord.

Pubblicato:

La partita di martedì prossimo dell’Italia contro la Turchia, nella quale saranno in campo le due perdenti del primo turno dei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, non avrà nessun valore se non per il ranking FIFA, e conterà come semplice amichevole.

Turchia-Italia: indisponibili Verratti, G. Mancini e Berardi

Ecco quindi che molti dei calciatori convocati dal ct Roberto Mancini per la partita contro la Macedonia del Nord incredibilmente persa per 1-0 per un gol di Trajkovski al 92′, se ne stanno andando dal ritiro di Coverciano.

Mancini ha infatti liberato Marco Verratti, che contro i macedoni è stato nettamente il migliore degli azzurri, Gianluca Mancini e Domenico Berardi, che invece sono stati tra i peggiori in campo. Tutti e tre sono alle prese con problemi fisici e quindi non sono disponibili.

Turchia-Italia: via dal ritiro anche Immobile, Insigne, Jorginho e Luiz Felipe

Altri tre che sono finiti sul banco dei principali accusati, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Jorginho, hanno invece ricevuto la liberatoria per semplice turnover dopo aver giocato da titolari nella partita di Palermo e possono tornare ad allenarsi coi rispettivi club. Lascerà il ritiro oggi anche Luiz Felipe, sottoposto ieri a esami clinici che ne hanno sancito l’indisponibilità.

Tutti gli altri convocati partiranno domani per la Turchia, pertanto in attacco è molto probabile che a Konya, nella partita di martedì sera, possano avere spazio Gianluca Scamacca, Mattia Zaccagni e Nicolò Zaniolo, che erano tutti in tribuna al Barbera.

Turchia-Italia: martedì la partita più inutile

Il programma di questi giorni prevede per oggi la conferenza stampa di un calciatore alle 13,45 e l’allenamento alle 16. Domani ci sarà il trasferimento a Konya seguito dalla conferenza del ct e dall’allenamento della vigilia. Infine martedì la partita, che inizierà alle 20,45.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...