Virgilio Sport

Jumbo-Visma, Van Aert debutta alla Liegi con ambizione

Il campione belga, secondo alla Roubaix a Pasqua, correrà domani per la prima volta in carriera la Decana delle classiche.

Pubblicato:

Jumbo-Visma, Van Aert debutta alla Liegi con ambizione Fonte: Getty

Sarà un’incognita ma non troppo la Liegi-Bastogne-Liegi per Wout van Aert. Pur essendo al debutto assoluto nella corsa, il campione belga infatti è solito allenarsi sulle strade che domani saranno interessate dalla quarta classica monumento della stagione, una manifestazione dove quindi il nativo di Herentals punta a far bene.

“Mi alleno spesso in questa regione, quindi non ci sono state sorprese per me sul percorso. Conosco le salite e la loro sequenza” ha rivelato il fuoriclasse della Jumbo-Visma alla vigilia.

“In queste condizioni posso certamente fare qualcosa a Liegi. Ho poche possibilità di vincere, ma buone possibilità di ottenere un bel risultato, questa per me è una grande opportunità per far bene in una Classica importante come la Liegi. Anche per il futuro, è importante che io abbia corso almeno una volta questo Monumento” ha proseguito un van Aert che non è parso avere alcun rimpianto per aver saltato l’Amstel prima della Roubaix.

“Inizialmente volevo correre l’Amstel, ma durante gli allenamenti avevo capito di non aver ripreso la mia forma. Penso che quella settimana in più di allenamento mi abbia fatto bene, ora ho recuperato bene e credo di essere vicino alla mia forma migliore. Un secondo posto non mi preoccupa, se guardate i miei risultati nel ciclocross sono arrivato secondo tante volte e adesso penso solo a correre bene la Liegi” ha chiosato il classe 1994.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...