Juve, arriva il nono ma sui social la festa è agrodolce

I bianconeri battono la Samp e conquistano il nono scudetto consecutivo ma i tifosi sono scettici per il futuro

Pubblicato:

Vincere è l’unica cosa che conta. E’ questo il motto dei tifosi juventini che da stasera possono festeggiare la vittoria del nono scudetto consecutivo. La Juventus batte la Sampdoria al termine di una gara comunque combattuta e mette fine alla lotta per il primato. Un successo meritato quello della formazione bianconero ma che soddisfa a metà i tifosi.

Il primo anno di Maurizio Sarri sulla panchina della Vecchia Signora sembra avere più bassi che alti. Il tecnico toscano che avrebbe dovuto regalare, oltre alle vittorie, anche il bel gioco non sembra essere riuscito nel suo intento. I tifosi bianconeri festeggiano come è giusto che sia ma anche con un pizzico di preoccupazione, non solo per gli impegni di Champions che li attendono nelle prossime settimane, ma anche per il futuro di una squadra che non è stata dominante come nelle passate stagioni.

La spinta di Cristiano Ronaldo

Ancora una volta è stato il portoghese a spingere alla vittoria la squadra di Maurizio Sarri. La classe di Cristiano Ronaldo ha permesso di sbloccare una gara che rischiava di diventare complicata e lo ha fatto anche grazie al suo atteggiamento: “Cristiano Ronaldo, durante i minuti finale del primo tempo (scudetto praticamente vinto, mille titoli, squadre stremate), pur di accelerare le operazioni batte una rimessa da dietro i cartelloni pubblicitari. Poco dopo fa gol. A cosa servono i campioni”.

Il gol di Bernardeschi

Non è un segreto che la stagione di Bernardeschi non sia stata positiva. L’ex Fiorentina sembra anche candidato a essere uno degli uomini di mercato nella prossima estate, e il suo gol viene accolto con emozioni contrastanti dai tifosi bianconeri: “Abbiamo dovuto tirare il campionato fino al 26 luglio per far segnare Bernardeschi”, scrive Sara. E c’è chi ne approfitta per criticare Sarri: “Bernardeschi segna uno dei gol più pesanti della stagione, ha inciso più lui in tutta la stagione che Sarri”.

La preoccupazione Dybala

Ma nonostante la vittoria del nono scudetto consecutivo in casa Juventus c’è grande preoccupazione per il futuro dopo che Dybala è stato costretto a uscire nel primo tempo. L’argentino ha avuto un problema al musco dell’adduttore sinistro e non è riuscito a proseguire la gara, mettendo in grande agitazione i tifosi bianconeri che lo vogliono in campo per la sfida con il Lione di Champions League. E a mettere ancora più in allerta i tifosi nel finale arriva anche la sostituzione per De Ligt, anche lui fermato da un infortunio.

Juve, arriva il nono ma sui social la festa è agrodolce Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche: