Virgilio Sport

Juve, Chirico in ansia: Ci dica cos'ha veramente

Dubbi e paure su uno dei senatori bianconeri fermo ai box

Pubblicato:

Juve, Chirico in ansia: Ci dica cos'ha veramente Fonte: Facebook

Di lui si è parlato tanto ma solo per quel che ha detto e scritto, non per quello che ha fatto in campo. Giorgio Chiellini in questa stagione si è preso i riflettori esclusivamente per l’autobiografia “Io Giorgio” in cui ha gettato veleno su Felipe Melo, ha criticato aspramente Balotelli ed ha alzato il coperchio su tante sue “verità”. Il Chiellini calciatore invece non si è quasi mai visto, colpa di un brutto infortunio che lo tiene tuttora ai box. Una grave perdita per la difesa bianconera, non a caso perforata più del solito come ha sottolineato lo stesso Sarri.

Sarri rimpiange il lungo stop di Chiellini

“Chiellini è uno dei grandi rimpianti della nostra stagione – ha detto Sarri – Dover fare a meno per così tanti mesi di un giocatore così importante è stato pesante e mi sembra anche che sia stato un aspetto poco sottolineato nella stagione perché è un giocatore che può essere trascinante. Ha fatto questo lungo stop per l’infortunio al ginocchio e quando si era ripreso poi si è dovuto fermare di nuovo due mesi per il lockdown ed è un’altra cosa che gli ha allungato un po’ i tempi. In questo momento non penso sia in grado di giocare 90 minuti ma sta crescendo”.

Chirico chiede chiarezza sulle condizioni di Chiellini

Una situazione che preoccupa non poco Marcello Chirico. Il giornalista de Il Bianconero si chiede su twitter: “Ma Chiellini, perché gioca mai? Manco 10 minuti come Ramsey? Cos’hai Chiellini, diccelo Giorgione!”.

Tifosi bianconeri scettici sul recupero di Chiellini

Sui social in tanti hanno ormai perso le speranze di rivedere presto Chiellini in campo: “Succede semplicemente che sta in piedi con lo sputo per quanto è fragile. Ha un crociato che è una croce per lui e per noi e la Juve che in quanto a lungimiranza non ha rivali, gli rinnova il contratto e lui pensa a Champions ed Europeo. No comment”.

L’affetto per il difensore non è pari all’ottimismo di poterlo rivedere da protagonista: “Semplicemente è un giocatore usurato che andava ringraziato e salutato e non rinnovato” o anche: “E il bello è che lui parla di Europei” oppure: “Mi domando come faccia sto ragazzo a preservarsi per la CL se non disputa prima qualche partita. Il campionato è pressocchè finito. Le occasioni di rodaggio idem”.

C’è chi dubita dei medici: “Quello che fa pensare è che si è fatto male ad agosto,..Zaniolo e Demiral si sono fatti male a febbraio nel corso della stessa partita, Zaniolo già 2 presenze e un gol, Demiral 0. La mia domanda è: ma non è che faremmo meglio a farli operare anche noi da Mariani a Villa Stuart?”.

Un follower si dice senza speranze: “Cosa vuoi che abbia? Ha giocato 2 partite in 11 mesi, ha 36 anni, ormai è a fine corsa (purtroppo)”. Infine la chiosa sarcastica (e cattivella): “L’avranno punito per quel ridicolo libro che ha pubblicato”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Venezia - Genoa
SERIE B:
Pisa - Brescia
Cosenza - Sassuolo
Reggiana - Salernitana
Sampdoria - Sudtirol
Palermo - Cesena

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...