,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Dybala dal 'guru' di Messi e Roberto Baggio

L'albiceleste dal medico della Pulce per tornare subito al top.

Tornare il prima possibile al top. L'attaccante della Juventus Paulo Dybala, riporta la Gazzetta dello Sport, è volato in Friuli dal nutrizionista Giuliano Poser per capire quale tipo di alimentazione scegliere durante la riabilitazione per l'infortunio muscolare (lesione distrattiva ai flessori della coscia destra) che lo blocca fermo dal 6 gennaio. Poser è il "guru" scelto da Lionel Messi nel 2014, quando si affidò al medico nel momento più complicato della sua carriera, dopo i Mondiali: fu una svolta per la stella del Barcellona.

"Diciamo che io faccio il tagliando a una macchina fantastica consigliando l’uso di cibi biologici – spiegò in un'intervista alcuni mesi fa -, con varietà di cereali grezzi, tanta frutta e verdura di stagione, frutta secca non tostata, olio di oliva extravergine, uova e pesce fresco. L’importante è che gli alimenti siano lavorati il meno possibile".

Specializzato in medicina dello sport, Poser ha assistito anche campioni come Leonardo Bonucci, Roberto Baggio, Thiago Motta, Di Maria e Aguero e moltissimi altri. Pare che con Dybala ci fosse anche Giorgio Chiellini. E nei giorni scorsi Dybala non ha incontrato solo il dottor Poser ma anche il commissario tecnico dell'Argentina Jorge Sampaoli, giunto a Torino la scorsa settimana, che ha parlato sia con La Joya che con Gonzalo Higuain a proposito dei prossimi impegni della Seleccion e del Mondiale imminente.

L'argentino sui social ha ringraziato Douglas Costa, che, a segno contro il Genoa nell'ultimo turno all'Allianz Stadium, ha voluto omaggiare il compagno di squadra mimando nell’esultanza proprio la 'Dybala-mask'. In un post sul profilo Instagram l'albiceleste ha postato una foto in spogliatoio con Douglas Costa accompagnata dalla frase: "Grazie Douglas Costa per il gol e per questa Dybala-mask: l'originale torna presto!".

L'obiettivo dell'ex Palermo è tornare in tempo per il match di Champions League contro il Tottenham in programma il prossimo 13 febbraio. E al rientro dovrà guadagnarsi il posto: "Dove giocherà Dybala quanto tornerà a disposizione? Non lo so nemmeno io. Servirà Dybala per fare più gol?Io a scuola non ci sono andato, ma a matematica ero bravino", le parole di Massimiliano Allegri dopo l'ultima partita di campionato.

 

SPORTAL.IT | 25-01-2018 13:55

Juventus, Dybala dal 'guru' di Messi e Roberto Baggio Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...