Virgilio Sport

Juventus e un attacco da rifare: tutte le idee della Vecchia Signora

I bianconeri sono impegnati nel finale di stagione ma allo stesso tempo sono concentrati anche sulla costruzione del loro prossimo reparto offensivo.

Pubblicato:

La Juventus è riuscita a vincere con fatica contro il Sassuolo e a consolidare il proprio quarto posto in campionato. I bianconeri stanno vivendo un momento di leggera flessione fisica in campionato, ma con le unghie e con i denti stanno cercando di terminare l’anno nel migliore dei modi, considerando anche la finale di Coppa Italia da giocare contro l‘Inter l’11 maggio.

Sul fronte mercato, i bianconeri stanno definendo in questi giorni le strategie migliori per operare al meglio nel reparto avanzato in vista della prossima stagione.

Juventus, per la fascia destra più Di Maria che Zaniolo

Sono al momento questi due i nomi in pole position per il prossimo anno. Angel Di Maria è in scadenza col PSG, e vorrebbe trovare anche solo un contratto annuale per poi chiudere la carriera in Argentina. Zaniolo invece è più difficile, costa di più ma ha dalla sua l’età (è un classe 1999, dunque ben 12 anni in meno rispetto all’argentino).

Come riporta Tuttosport, questo è un vero e proprio dubbio per la Juventus. L’argentino costa meno di cartellino ma avrebbe un ingaggio molto maggiore rispetto all’italiano, che però non offre grandi garanzie a livello fisico.

Resta il fatto che la decisione andrà presa molto in fretta, dato che sul Flaco ci sono anche altre big europee, non solo la Juventus.

Alvaro Morata, McKennie possibile carta in favore dell’Atletico Madrid

Il riscatto di Alvaro Morata sta diventando un caso. La Juve vorrebbe trattenerlo, ma non sarebbe disposta a versare i 35 milioni di euro pattuiti due anni fa con l’Atletico Madrid, attuale proprietario del cartellino dello spagnolo.

Essendo però un fedelissimo di Max Allegri, la Juve tenterà di tutto e, come riporta Todofichajes.com, potrebbe essere utile in questo senso l’inserimento di Weston McKennie nella trattativa.

Si tratterebbe di fatto di uno scambio alla pari, con l’americano considerato sacrificabile dalla dirigenza.

Asensio, duello Juventus-Milan per l’esterno iberico in uscita dal Real Madrid

Con ogni probabilità, Juventus e Milan avranno reparti offensivi molto differenti il prossimo anno. I bianconeri hanno già deciso di salutare Paulo Dybala e Federico Bernardeschi, ma anche Alvaro Morata non è sicuro della permanenza. Il Milan invece potrebbero dire addio a Zlatan Ibrahimovic, che a causa di problemi fisici non è sicuro del rinnovo col Diavolo.

Ecco che entrambe le società stanno puntando al classe 1996 del Real Madrid e, come riporta El Larguero, contano di poter chiudere la trattativa in tempi brevi e a un prezzo contenuto, nell’ordine dei 30 milioni di euro. Il suo ingaggio spaventa il Milan, che però potrebbe essere affrontato dalla nuova proprietà una volta insediatasi.

Resta al momento una grande occasione sia per i bianconeri che per i rossoneri, e la sensazione è che sarà determinante la scelta del giocatore.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...