Da bianconeri a ‘green’. Perché i risultati sono importanti, ma la sostenibilità ambientale lo è ancora di più. La Juventus sceglie di dare un’impronta ecologica al suo abbigliamento, grazie al progetto dello sponsor tecnico Adidas.
La terza maglia per la stagione 2018-2019 è realizzata con Parley Ocean Plastic, un tessuto creato dalle plastiche raccolte negli oceani. La divisa grigia e gialla, che il club ha presentato sul suo sito internet, nasce dalla collaborazione tra Adidas e Parley for the Oceans, programma che ha l’obiettivo di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento degli oceani.
“La terza divisa per la prossima stagione – scrive la Juventus – abbina la modernità nelle linee e nei colori a una tecnologia all’avanguardia, con uno sguardo innovativo all’ambiente”. Adidas, che di Parley for the Oceans è membro fondatore, punta con questo progetto a ridurre l’inquinamento eliminando i rifiuti dagli oceani. Ma anche a prevenire l’accumulo di plastiche in mare e a ridisegnare lo sportswear attraverso materiali innovativi”.
Così tra un allenamento e l’altro al nuovo centro sportivo della Continassa, dove i bianconeri stanno preparando la prossima stagione, si è tenuta la presentazione di questa maglia davvero innovativa. A fare da modelli Paulo Dybala, Juan Cuadrado, Blaise Matuidi, Rodrigo Bentancur e Miralem Pjanic. Presenze che fanno pensare anche alle prossime mosse di mercato. Se Dybala e Pjanic dovrebbero restare, nonostante le mostruose offerte di Liverpool e Barcellona, Higuain e Rugani sembrano ormai sul piede di partenza.
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