Virgilio Sport

Juventus vicinissima al bomber: investimento da oltre 60 milioni

Per avere Arkadiusz Milik, la Juventus è pronta a versare 45 milioni al Napoli e 4,5 milioni al giocatore per 5 anni.

Pubblicato:

La Juventus è sempre più vicina ad Arkadiusz Milik. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, il bomber attualmente al Napoli ha raggiunto un’intesa preliminare con il club bianconero sulla base di un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione fino al 2025.

Il prossimo passo, adesso, è la ricerca da parte della Juventus di un’intesa con la dirigenza del Napoli. I partenopei, coscienti che Milik andrebbe a rinforzare una diretta concorrente, preferirebbero la soluzione estera, con l’Atletico Madrid e il Tottenham che hanno manifestato interesse nell’ultimo periodo, ma se i piemontesi non chiederanno sconti rispetto ai 45 milioni di euro richiesti dal Napoli ogni ostacolo cadrà e l’operazione sarà completata, per un investimento totale, fra acquisto e ingaggio, di 62,5 milioni di euro.

Quel che è certo, in ogni caso, è che Milik andrà via da Napoli. L’accordo per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2021, non è mai stato neanche vicino e di certo i partenopei non vogliono perdere a parametro zero un attaccante ancora giovane e capace di rendere molto economicamente in caso di cessione.

In Italia, la Juventus non ha mai avuto particolari concorrenti: l’Inter aveva provato ad approcciare i partenopei qualche mese fa, ma la richiesta economica nel Napoli era parsa subito troppo alta alla dirigenza nerazzurra, intenzionata a rinforzare la rosa in più ruoli con la stessa cifra.

All’estero, invece, ci ha provato con grande insistenza l’Atletico Madrid, pronto a sborsare i 45 milioni. Anche il Tottenham ha contattato il Napoli negli ultimi giorni per capire la fattibilità dell’operazione. E’ stato proprio Milik, però, a nicchiare: il polacco, infatti, vorrebbe restare in Serie A e la Juventus è la sua prima scelta assoluta.

Per i bianconeri sarà importante chiudere l’affare Milik in tempi relativamente brevi: trovato il nuovo centravanti, infatti, i bianconeri potranno concentrarsi sulla cessione di Gonzalo Higuain, con il quale non arriverà il rinnovo salvo clamorosi ripensamenti.

Juventus vicinissima al bomber: investimento da oltre 60 milioni Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...