,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus: la rivelazione di Sarri su Gonzalo Higuain

Il tecnico bianconero: "Litigo con lui, va spronato mentalmente".

La Juventus fa visita al Milan martedì sera con il chiaro obiettivo di allungare ulteriormente in classifica e ipotecare lo scudetto. Per i bianconeri di Maurizio Sarri dopo i rossoneri ci saranno Atalanta e Sassuolo, prima del confronto diretto contro la Lazio lunedì 20 luglio.

Alla vigilia della partita contro i rossoneri, il mister toscano ha rivelato di litigare spesso con Gonzalo Higuain per motivarlo a fare meglio. Il Pipita arriva da un periodo in quarantena difficile, e potrebbe lasciare la squadra al termine della stagione.

“Ho letto che ho litigato con tutti, in realtà l’unico con cui litigo è lui, non so perché ma forse perché lo necessita. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tenuta possa avere. Va coccolato un giorno e poi sbattuto contro il muro un altro giorno, dipende se va in depressione o in esaltazione”.

Higuain sostituirà lo squalificato Dybala in attacco al fianco di Ronaldo, mentre in difesa Rugani sostituirà De Ligt: “Le soluzioni più scontate sono queste, tutti parlano di una rosa lunghissima ma ora siamo in 15 di campo”.

Sarri alza la guardia in vista del Milan: “Ci ha già messo in difficoltà, partita complicata, è una squadra che sta vivendo un grande momento. Scudetto? Non dovrebbero creare rilassamento i risultati delle altre, periodo in cui le partite son tutte difficilissime. Sbagliare una partita può essere facile, nessuna squadra è in grande condizione, l’aspetto mentale diventa delicato. E’ un periodo in cui i risultati non scontati vengono fuori con facilità. Sarà un mese durissimo”.

Sull’equilibrio in campo: “La sensazione è che non concediamo tantissimo. La fase offensiva può dipendere da duemila fattori, anche dal talento dei giocatori. Nella fase difensiva serve applicazione che viene fuori da una grande motivazione”.

Calciomercato 2019, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

OMNISPORT | 06-07-2020 17:18

Mercato Juventus: la rivelazione di Sarri su Gonzalo Higuain Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...