Virgilio Sport

Kean al PSG, mai così bene: per la prima volta 10 gol in stagione

Per la prima volta in carriera, Moise Kean raggiunge quota 10 gol in una stagione, e siamo solo a gennaio...

08-01-2021 20:48

Kean al PSG, mai così bene: per la prima volta 10 gol in stagione Fonte: Getty Images

Per un attaccante, raggiungere la famosa doppia cifra è un certificato di qualità, un obiettivo da raggiungere al più presto per arrivare ad un determinato status. Moise Kean , anche e soprattutto per la giovane età, ancora non aveva avuto il piacere di questo traguardo.

Adesso, con il PSG , per la prima volta in carriera, Moise Kean raggiunge la doppia cifra: 8 gol in Ligue 1 e 2 in Champions League segnati fino ad ora. 10 reti che portano la firma dell’attaccante ex Juventus ed Everton, in una piazza importantissima come quella parigina.

Anche nell’ultima partita, la prima di Pochettino sulla panchina del PSG, Moise Kean ha timbrato il gol. Dopo l’infortunio di Icardi a inizio stagione e le condizioni non perfette di Neymar, il club parigino ha trovato una miniera d’oro nel magic moment di Kean.

“La concorrenza è importante, soprattutto in un grande club come il Paris Saint-Germain. Ben venga ad avere giocatori come Moise e Mauro e anche per loro è d’aiuto. Sono contento della prestazione di Moise contro il Saint-Etienne. Icardi sta tornando da un infortunio e vedremo quali scelte faremo”.

Queste le parole di Pochettino su Moise Kean e sulla concorrenza di Mauro Icardi, per ora vinta dall’ex Juventus, anche per i problemi fisici accusati da Maurito.

Si è integrato perfettamente in Francia e probabilmente ha trovato un campionato più adatto alle sue caratteristiche di attaccante veloce ed esplosivo. Qualità che aveva fatto vedere in Italia e che invece erano rimaste seppellite in Premier League, dove è arrivato il flop con l’Everton, club che comunque detiene ancora adesso il suo cartellino.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...