Virgilio Sport

La crisi di Higuain: "Pentito di essermi chiuso in casa"

Il Pipita a cuore aperto in un'intervista.

Pubblicato:

La crisi di Higuain: "Pentito di essermi chiuso in casa" Fonte: 123RF

Oltre 300 gol in carriera non bastano ad avere fiducia in se stessi. Gonzalo Higuain, in un’intervista rilasciata a cuore aperto ad Espn, ha svelato un lato del suo carattere introverso e schivo: “La gente vede solo se segni un gol. Del resto siamo pagati per questo, anche se mi sembra esagerato. Mi sono sempre pentito di essermi rifugiato in casa e di non essere uscito per strada solo per paura di quello che la gente avrebbe potuto dirmi”.

Gli ultimi mesi tra Milan e Chelsea sono stati molto complicati, senza contare le aspre critiche in Nazionale (che ha deciso di lasciare): “C’è gente che senza vergogna fa danni e dice cose cattive. Noi calciatori non uccidiamo nessuno, facciamo solo uno sport e non possiamo uscire di casa?”.

Un malessere costante, che il Pipita ha avuto nel corso della sua carriera: “Dicono sempre ‘con i soldi che guadagnano’… gli amici però non si comprano. Per 14 anni ho festeggiato compleanni e Natale con persone diverse. Per vedere mia madre, lei deve fare un volo di 15 ore: certo, posso pagare il biglietto ma non posso averla qui con me subito. La gente queste cose non le vede e non le comprende. Vedono solo se fai goal e giudicano se non ne fai. Per fortuna ora sono guarito da questo: all’inizio ho sofferto, sono in una fase della vita in cui nulla mi fa male. Si vive bene lo stesso anche senza social network”.

Dopo il lungo sfogo, Higuain ha parlato del suo rapporto con Napoli, un tempo idilliaco ma rovinato dal suo trasferimento alla Juventus: “Nel calcio è complicato trovare persone che ti amano per quello che sei veramente. Non sono pentito, né mai lo sono stato, di avere lasciato il Napoli. Sono passati diversi anni, ognuno pensi ciò che vuole, io sono convinto di avere scelto correttamente”.

“Non immaginavo nemmeno il 10% di quello che ho ottenuto, perché dovrei preoccuparmi di cosa dicono gli altri?”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...