,,
Virgilio Sport SPORT

La decisione dell'UEFA: consentiti i 5 cambi a Euro 2020, è ufficiale

Confermata l'aggiunta di due sostituzioni anche per le finali di Nations League. Tolto il minimo del 30% di capienza degli stadi.

Anche a Euro 2020 ogni squadra avrà a disposizione cinque sostituzioni. È ciò che ha ufficialmente deciso l’UEFA, che con una nota ufficiale sul proprio sito ha comunicato la decisione presa dal Comitato Esecutivo.

Oltre all’Europeo della prossima estate, i cinque cambi saranno confermati anche per le finali di Nations League, che si terranno ad ottobre in Italia, con gli azzurri protagonisti.

Rimarrà dunque valida la regola dei tre slot più l’intervallo per poter effettuare le sostituzioni, dettaglio regolamentare ormai conosciuto.

L’UEFA ha anche ritrattato l’obbligo di apertura al pubblico degli stadi che ospiteranno le partite di Euro 2020, inizialmente previsto al 30% deella capienza degli impianti.

“Il Comitato ha deciso che, alla luce della diversa situazione pandemica per ogni stato europeo, non c’è più un minimo numero obbligatorio di spettatori e ogni decisione dipenderà esclusivamente dalle autorità sanitarie locali competenti”.

OMNISPORT | 31-03-2021 17:09

La decisione dell'UEFA: consentiti i 5 cambi a Euro 2020, è ufficiale Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...