Virgilio Sport

Lazio-Sassuolo, la conferenza stampa di Roberto De Zerbi

Il tecnico del Sassuolo predica calma ma allo stesso tempo nutre grandissima fiducia nella propria squadra.

Pubblicato:

Lazio-Sassuolo, la conferenza stampa di Roberto De Zerbi Fonte: Getty Images

Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, parla in conferenza stampa prima della delicatissima sfida di domani allo Stadio Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi.

Queste le sue parole: 

“Si è evidenziato un miglioramento a livello caratteriale, la squadra ci ha creduto fino alla fine e ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi e l’avrei detto anche senza il pareggio. Abbiamo fatto una discreta partita, non una delle migliori, contro una squadra che va in vantaggio e si difende a oltranza tutti chiusi in 20 metri diventa difficile per tutte, oltre questo credo che abbiamo meritato almeno il pareggio”.

Una battuta poi sulla Serie A 2020/2021:

“Sì, l’ha detto Conte ieri e ha ragione con 7 squadre che potrebbero vincere il campionato, poi chi è più pronta e chi meno, sono tutte squadre che possono stare in Champions e possono lottare per il primo posto. Noi, la Sampdoria, il Verona, il Benevento, siamo dietro. Noi, con i nostri problemi, stiamo cercando di farci largo e se domani riuscissimo a fare risultato pieno sarebbe record sarebbe il segno ulteriore di un grandissimo campionato”.

Poi una disamina sulla Lazio:

“Inizialmente quando giochiamo con una delle prime 7 non è mai una sfida alla pari, poi il campo, se saremo bravi a dimostrare il nostro valore, alla fine della gara potremmo dire di essercela giocata alla pari, ma inizialmente non sono partite alla pari, questo non vuol dire che non entriamo per fare i 3 punti o entriamo timidi. La Lazio è una squadra che negli ultimi anni sta facendo benissimo. Dopo la Juve è quella che ha vinto di più, ha giocatori forti, hanno un’identità forte, e questo spiega la difficoltà della gara di domani. Ha qualità, fisicità, ha esperienza e come noi stanno assieme da tanto e si conoscono ed è un vantaggio”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...