La Lazio respira e vince nel turno infrasettimanale contro il Torino. I biancazzurri s’impongono per 2-0 contro la squadra di Ivan Juric tra le mura amiche dell’Olimpico. A sbloccare la sfida ci ha pensato Vecino, poco dopo Zaccagni ha ipotecato i tre punti importanti a muovere la classifica e dare una sferzata a un inizio altalenante. La squadra di Sarri, dunque, raggiunge quota 7 punti in classifica, occupando momentaneamente l’undicesimo posto.
- Le dichiarazioni dell'allenatore Maurizio Sarri
- Maurizio Sarri su Vecino e Rovella
- Vecino si candida per il Milan
- Il cammino della Lazio
Le dichiarazioni dell’allenatore Maurizio Sarri
Al termine della sfida tra Lazio e Torino, è stato l’allenatore dei capitolini Maurizio Sarri ad analizzare la vittoria ai microfoni di DAZN:
Noi non siamo mai andati via. Abbiamo messo in cascina sette punti nelle ultime quattro gare, tra cui quelle contro la Juventus e il Napoli. Stiamo pagando la prestazione delle prime due sfide e per rimettere le cose al loro posto ci vorrà tempo. Contro il Torino sapevamo le difficoltà che avremmo affrontato. Primo tempo giocato con qualità . Dopo il primo gol ci siamo sciolti.
Maurizio Sarri su Vecino e Rovella
L’allenatore della Lazio, in seguito, ha parlato di Vecino e Rovella:
Vecino ha avuto una richiesta dal Galatasaray, ma il mercato italiano era già chiuso. Quando è arrivata la richiesta ho detto che non c’era nessuna possibilità . Ha ottimi tempi di inserimento e oggi era necessario mettere in campo fisicità . Rovella gestisce molto bene la palla. Poi i giocatori si inseriscono nei contesti e con Kamada e Luis Alberto non so se ce la facciamo a sostenere questo terzetto.
Vecino si candida per il Milan
Oltre a Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di DAZN anche lo stesso Vecino, autore del primo gol di serata:
Per noi era importante tornare alla vittoria con una squadra forte come il Torino. Il nostro obiettivo è rientrare nella zona Champions League. Siamo sempre stati uniti anche se i risultati fanno sembrare il contrario. Primo gol all’Olimpico? L’importante era conquistare i tre punti. Titolare contro il Milan? Lo spero, la scelta tocca al mister ma io sono pronto.
Il cammino della Lazio
La Lazio è tornata alla vittoria dopo tre giornate. Il campionato della formazione di Maurizio Sarri è iniziato con due ko, rispettivamente con Lecce e Genoa. I primi tre punti, invece, sono arrivati alla terza giornata per effetto della vittoria esterna contro il Napoli di Rudi Garcia. In seguito, Immobile e compagni si sono nuovamente fermati nella sfida contro la Juventus, terminata con il risultato di 3-1.
Partita dopo partita, i capitolini hanno avviato il loro percorso di ripresa anche grazie al pareggio in extremis in Champions League contro contro l’Atletico Madrid. In campionato, invece, è arrivato prima l’1-1 contro il Monza e, infine, la vittoria contro il Torino. Ora è il momento di ricaricare le energie per la terza sfida ravvicinata negli ultimi sette giorni: ad attenderli c’è il Milan di Pioli.