Virgilio Sport

Le azzurre del fioretto: "Che bello tornare le numero uno al mondo"

La trascinatrice Arianna Errigo: "Vincere è sempre bello, ma non è scontato essere favorite e poi riuscire a confermarsi".

Pubblicato:

Le azzurre del fioretto: "Che bello tornare le numero uno al mondo" Fonte: Getty Images

La squadra del fioretto femminile azzurro ha conquistato il primo posto ai Mondiali, battendo nell’ultimo atto gli Stati Uniti d’America in un match senza storia.

La trascinatrice del gruppo è stata Arianna Errigo, naturalmente entusiasta dopo l’oro: “Vincere è sempre bello, ma non è scontato essere favorite e poi riuscire a confermarsi – ha spiegato sul sito della Federscherma -. Oggi siamo state molto brave e siamo contente. Siamo felici del nostro lavoro e una grande soddisfazione è essere tornate numero uno al mondo dopo un po’ di tempo e averlo dimostrato anche qui. Ci siamo dette che è un peccato che non c’è la Russia perché quando tiriamo così non abbiamo paura di nessuno”.

Grande gioia anche per Alice Volpi: “Vincere una medaglia d’oro è una grande emozione. Da inizio stagione cerchiamo la perfezione come squadra ed oggi l’abbiamo davvero trovata. Abbiamo lavorato tanto quest’anno e i risultati si vedono soprattutto sulla squadra”.

Festeggia la 20enne Martina Favaretto: “Ci vuole sempre grinta per affrontare le avversarie, poi ci sono le mie compagne che mi caricano ed è più facile farla uscire. Sono felice di stare con loro, mi stanno aiutando molto”.

Queste infine le dichiarazioni di Francesca Palumbo: “Ci eravamo preparate da casa. Ci eravamo detto di mettercela tutta per portare a casa questo titolo. Siamo rimaste unite, ci siamo allenate tantissimo, non era facile essendo arrivate da favorite, ma siamo state bravissime”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...