Virgilio Sport

Legabasket, le modifiche al calendario dopo le positività di Brindisi

I tanti contagi tra i salentini e la conseguente sospensione dell’attività disposta dall’ATS locale hanno obbligato a rivedere le date del finale di stagione.

Pubblicato:

Legabasket, le modifiche al calendario dopo le positività di Brindisi Fonte: Getty Images

Cambia leggermente la conformazione del calendario della Serie A di basket dopo la riunione avuta oggi dai club del massimo campionato nostrano.

Preoccupate per i tanti casi di contagio registrati improvvisamente tra le fila dell’Happy Casa Brindisi, le società in via del tutto straordinaria si sono trovate a discutere e a stabilire una serie di spostamenti per garantire la regolarità del finale di stagione.

In particolare, l’ultima giornata è stata posticipata dal 2 al 10 maggio, mentre i quarti di finale dei playoff cominceranno giovedì 13 maggio invece che sabato 8 maggio. Questo per permettere ai salentini, sperando in una veloce negativizzazione, di recuperare la gara con Sassari il 2 maggio e quella con la Dolomiti Energia Trentino il 5 maggio.

Così facendo, sarebbe garantita la contemporaneità nell’ultimo turno, una giornata che, vista la classifica, rischia di risultare decisiva per i destini di molte squadre.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...