Robert Lewandowski non ha dubbi: il Pallone d’Oro 2023 finirà nelle mani di Lionel Messi. Secondo quanto dichiarato alla stampa spagnola, e nello specifico al “Mundo Deportivo”, il centravanti polacco ha le idee molto chiare su questo trofeo e sul suo futuro: “Messi è in pole position, l’unico che potrebbe insidiarlo è un suo compagno di squadra (Mbappè ndr) ma c’è di mezzo un Mondiale che fa pendere la bilancia nettamente da un lato”.
“Se mi piacerebbe giocare con lui prima di ritirarmi? – prosegue l’ex Bayern – Oggi gioca più trequartista ed io sono un attaccante, non credo esista al mondo un attaccante che non voglia giocare con lui”.
Quanto al suo futuro afferma: “Non penso al Mondiale 2026, non è solo questione di fisico, ci sono tanti fattori, è certo che se vorrò farmi trovare pronto ci riuscirò, ma la mia mente è molto più focalizzata sugli Europei 2024 e sugli obiettivi con il Barcellona, so che qui posso vincere molti titoli”.
Lewandowski: “Messi vincerà il prossimo Pallone d’Oro, spero di giocare con lui”
L’attuale attaccante del Barcellona in un’intervista al Mundo Deportivo si sbilancia su chi potrebbe sollevare l’ambito trofeo, ma spera anche di poter condividere un pezzo di carriere con il dieci argentino.
Pubblicato:
Fonte: Getty Images