Virgilio Sport

Löw dice addio alla Germania: lascerà dopo l'Europeo, è ufficiale

Il ct è in carica dal 2006: al termine di Euro 2020 chiuderà un'era durata 15 anni, con un mondiale vinto alla guida della Germania.

Pubblicato:

Löw dice addio alla Germania: lascerà dopo l'Europeo, è ufficiale Getty Images

Per il calcio tedesco si chiude un’era. Dopo 15 anni, Joachim Löw dirà addio alla nazionale. La Germania cambierà Commissario tecnico al termine di Euro 2020.

L’annuncio ufficiale è stato dato dalla DFB, la federazione tedesca, nella mattinata di martedì: Löw farà un passo indietro dopo aver guidato la Mannschaft per un’ultima avventura.

Il tecnico di Fribugo è arrivato in Nazionale prima come vice di Klinsmann, poi come capo allenatore dal 2006. Il suo regno è durato 15 anni, ha portato la Germania a una finale a Euro 2008 e soprattutto alla conquista del Mondiale del 2014.

Inoltre, con lui dal 2008 al 2016 la Mannschaft ha sempre raggiunto almeno le semifinali di ogni competizione a cui ha preso parte, prima dell’amara eliminazione ai gironi all’ultimo Mondiale.

Il contratto di Löw sarebbe scaduto nel 2022. Lo stesso CT ha scelto di anticipare i tempi. Guiderà un’ultima volta i suoi, prima di cedere il ruolo. Non è ancora stato reso noto il nome del successore.

Leggi anche:

ENEL

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...