Per una metà di Los Angeles che ride, quella dei Lakers che hanno riequilibrato la serie contro Phoenix conquistando anche il vantaggio del fattore campo, piange amaramente quella dei Clippers.
La squadra di Tyronn Lue è infatti sotto 2-0 contro i Dallas Mavericks e rischiano una precoce eliminazione.
Difficile del resto arginare un Luka Doncic da urlo, autore di 39 punti con 16/29 al tiro e 5/13 dall’arco, con sette rimbalzi ed altrettanti assist. Lo sloveno in serata di grazia si rende anche autore di una giocata da urlo, una tripla su una gamba sola allo scadere del terzo quarto.
Nulla da fare per Los Angeles, a cui non bastano le grandi prove di Kawhi Leonard e Paul George, autori rispettivamente di 41 e 28 punti.
Al Barclays Center, invece, tutto facile per i Nets che passeggiano contro i Celtics portandosi 2-0 nella serie.
La resistenza di Boston dura solo un tempo: Brooklyn fa 40 punti solo nel primo quarto e archiviano la pratica a metà gara andando al riposo lungo a +24.
A completare la serataccia della squadra di coach Stevens, che ha 19 punti da Marcus Smart e 17 daKemba Walker, l’infortunio subito da Jayson Tatum, costretto ad abbandonare il parquet a inizio terzo quarto (dopo aver realizzato appena 9 punti) a causa di un colpo all’occhio destro in un contrasto con Durant.
Sotto tono Irving (solo 15 punti), sugli scudi gli altri due tenori di Nash: Kevin Durant fa 26 punti, James Harden 20 in soli 27 minuti, ma il migliore è Joe Harris, autore di 25 punti con ben sette triple.