Virgilio Sport

Marcell Jacobs è pronto al rientro in pista

L'infortunio al bicipite femorale è ormai alle spalle

Pubblicato:

Marcell Jacobs è pronto al rientro in pista Fonte: Getty images

Si avvicina sempre più il ritorno in pista di Marcell Jacobs.

L’infortunio accusato dall’oro olimpico dei 100 metri, al bicipite femorale sinistro, sembra essere ormai alle spalle. Jacobs infatti, potrebbe tornare in gara agli Assoluti di Rieti che sono in calendario in questo weekend. In caso contrario lo vedremo gareggiare finalmente in Diamond League, precisamente nella tappa di Stoccolma il prossimo 30 giugno.

Paolo Camossi, coach dell’atleta, ha speso parole importanti sulla condizione fisica del nativo di El Paso. Dichiarazioni quelle rilasciate alla Gazzetta dello Sport che lasciano ben sperare per il futuro: “Marcell si sta allenando al 100%, svolgendo anche lavori che prima non gli erano concessi”.

“Anche in questa occasione Marcell ha dimostrato ottime capacità di recupero, ha seguito le indicazioni che gli sono state fornite e tutto ha funzionato come previsto. Qualsiasi gara comporta uno 0,5% di rischio, se questo dovesse arrivare all’1% lasceremo perdere”.

“Certo, andare a Eugene senza un test nelle gambe equivarrebbe a giocare una partita a scacchi – prosegue Camossi – con sé stessi e con gli avversari. Basterebbe una gara da interpretare come un allenamento ad alta intensità”.

Se Jacobs parteciperà alla tappa svedese di Diamond League potrebbe poi volare direttamente negli Stati Uniti per mettere a punto gli ultimi preparativi in ottica rassegna iridata.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...