Virgilio Sport

Marko: "La RB18 perderà ancora peso"

"Siamo molto soddisfatti di quanto fatto nel weekend: gli aggiornamenti che abbiamo portato in pista hanno funzionato bene"

Pubblicato:

Marko: "La RB18 perderà ancora peso" Fonte: Getty images

Uno dei motivi per i quali la Red Bull aveva accusato un po’ di distacco dalla Ferrari nelle prime gare del campionato del mondo di Formula uno, era il fattore peso.

La vettura della scuderia austriaca infatti, pesava sensibilmente di più e perdeva quindi decimi preziosi ad ogni giro. Il manager tedesco Helmut Marko si dice soddisfatto dopo la gara di IMola, dove la Red Bull ha portato qualche aggiornamento sulla vettura dei due piloti che guarda caso hanno chiuso con una spettacolare doppietta il Gp del Santerno.

“Siamo molto soddisfatti di quanto fatto nel weekend: gli aggiornamenti che abbiamo portato in pista hanno funzionato bene. La vettura ha perso peso, ma nonostante questo, c’è ancora molto lavoro da fare sotto questo punto di vista perché purtroppo siamo ancora oltre il peso minimo richiesto dalla FIA. È un percorso normale.”

Marko tuttavia ha voluto sottolineare come anche la bella doppietta abbia portato entusiasmo nel team.

“Quando si vince come a Imola, il morale torna ad essere alto. Ciò che è importante è che abbiamo dimostrato di avere un pacchetto competitivo. In gara siamo stati più veloci della Ferrari, e soprattutto il nostro weekend è stato complessivamente migliore rispetto a quello di Melbourne, mentre la Ferrari ha avuto sostanzialmente gli stessi problemi che noi abbiamo avuto in Australia”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...