Virgilio Sport

Masters 1000 Montecarlo: Tsitsipas concede il bis

Il greco nella finale batte in due set il sorprendente Davidovich Fokina.

Pubblicato:

Masters 1000 Montecarlo: Tsitsipas concede il bis Fonte: Getty Images

Splendido bis per Stefanos Tsitsipas che vince per il secondo anno consecutivo il Masters 1000 sulla terra battuta di Montecarlo. Il greco, numero 5 del mondo, ha battuto in finale il sorprendente spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 46, dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

La favola di Davidovich Fokina sembra continuare quando è il primo a fare il break nel terzo gioco del primo set, tuttavia lo restituisce subito e nell’ottavo game Tsitsipas toglie di nuovo la battuta all’iberico aggiudicandosi il parziale.

Sono ben quattro i break nel secondo set, il primo lo subisce immediatamente Davidovich Fokina, Tsitsipas lo restituisce nel quarto, riguadagna di nuovo la battuta dell’avversario nel nono game ma la perde sul 5-4 quando serve per il match. Si va al tie-break nel quale Tsitsi vola sul 5-1 e poi chiude per 7-3 al terzo match point.

Per il 23enne nativo di Atene è l’ottavo titolo nel circuito maggiore ATP, il quarto sulla terra rossa, il secondo 1000 e il primo stagionale, per Davidovich Fokina la chance svanita nella sua prima finale in carriera, anche se indubbiamente giocata contro pronostico.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...