Virgilio Sport

Masters: si ritira Tiger Woods

Ancora problemi alla gamba per il 5 volte vincitore. “Non so quanti altri ne ho in me” aveva detto martedì

09-04-2023 16:43

Masters: si ritira Tiger Woods Fonte: Getty Images

Tiger Woods si è ritirato dal Masters, dopo aver completato sette buche del terzo giro. A dare l’annuncio sono stati gli organizzatori dell’evento di Augusta (Stati Uniti). Alla base della sua decisione i problemi fisici, come lo stesso golfista dichiara con un tweet: “Sono deluso di essermi dovuto ritirare a causa del peggioramento della mia fascite plantare. Grazie ai fan e a @TheMasters che mi hanno mostrato così tanto amore e supporto. Buona fortuna ai giocatori di oggi!”.

Woods, alla sua 25esima partecipazione (due da dilettante) e cinque successi in bacheca, era riuscito a superare il taglio per la 23esima volta consecutiva. Prima di lui erano riusciti nell’impresa soltanto Gary Player e Fred Couples.

Il campione statunitense risente ancora delle conseguenze dell’incidente d’auto a Los Angeles nel febbraio 2021, che lo aveva portato all’operazione alla gamba destra con rischio di amputazione. “Ormai il dolore è costante” aveva dichiarato martedì. Il suo ritorno, al Pga Championship (18 maggio). Forse. “Non so quanti altri ne ho in me – aveva detto in settimana –. Quindi devo essere in grado di apprezzare il tempo che ho qui e custodire i ricordi”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Napoli - Juventus

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...