Virgilio Sport

Mathieu Van der Poel strizza l'occhio al Giro

"Il Giro d'Italia è un'opzione: sogno la maglia rosa"

Pubblicato:

Mathieu Van der Poel strizza l'occhio al Giro Fonte: Getty images

Archiviato un lungo periodo di stop causato dai noti problemi alla schiena, Mathieu Van der Poel è tornato in gara alla Milano-Sanremo cogliendo un ottimo terzo posto sul traguardo di via Roma.

Alla luce dei suoi continui miglioramenti sotto il profilo squisitamente fisico, l’alfiere della Alpecin-Fenix sta riflettendo in merito al programma di gare per questo 2022. Il fenomeno olandese adesso che ha ritrovato una buona forma, non si vuole fermare.

Ecco che allora, dopo la primavera fiamminga, che prevede la partecipazione alla Dwars door Vlaanderen, Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race e Parigi-Roubaix, se tutto va bene, si concentrerà sulla corsa rosa, come confermato da lui stesso poco prima dell’esordio alla “Settimana Coppi e Bartali”.

Ma non solo il Giro d’Italia alberga nella testa di Van der Poel. Tra le varie opzioni, c’è anche quella di schierarsi alla partenza di entrambi i Grandi Giri, quindi oltre alla maglia rosa, l’olandese penserebbe anche a quella gialla.

“Il Giro d’Italia è sicuramente un’opzione molto importante per me. La mia partecipazione non è ancora sicura al 100%, ma ad essere sincero sogno l’accoppiata Giro-Tour. La prima settimana della corsa rosa è molto attraente, ci sono diverse tappe interessanti per conquistare la maglia rosa. Andarmene in anticipo? No, ho detto chiaramente alla squadra che non me ne andrò dopo dieci giorni. Questa stagione ho in mente di finire sia il Giro che il Tour “.

 

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...