La vigilia del loro matrimonio era stata accompagnata da una certa tensione, scaturita da dettagli sconfessati da una unione che è parsa, almeno per quel che riguarda la cerimonia nuziale, splendida e curata in ogni singolo dettaglio.
Mattia Zaccagni, centrocampista offensivo della Lazio, ha sposato l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Nasti dalla quale ha avuto un figlio, Thiago.
- Zaccagni e Nasti sposi a Roma
- Presenti i compagni di squadra della Lazio
- Tre abiti per la sposa e testimone Angela Nasti
- Famiglia felice con il piccolo Thiago
Zaccagni e Nasti sposi a Roma
Martedì 20 giugno Zaccagni e Nasti hanno deciso di formalizzare il loro rapporto, a Roma nella splendida basilica di Santa Maria in Ara Coeli (addobbata da una quantità notevole di fiori, per l’occasione), collocata in cima alla celebre scalinata e teatro di meravigliosi matrimoni, come quello celebrato il 19 giugno 2005 tra Francesco Totti e Ilary Blasi.
Dopo la cerimonia, alla presenza di familiari, amici vip o meno legati al calcio e alla moda, la festa è proseguita a Villa Miani, contesto con celebre vista sulla grande bellezza della Capitale. Un luogo suggestivo dove i neo sposi – genitori del piccolo Thiago – hanno accolto gli ospiti, circa 100, di questo evento atteso e preparato nei dettagli.
Presenti i compagni di squadra della Lazio
Come accennavamo, non mancavano all’evento i compagni di squadra, come Ciro Immobile, capitano della Lazio, accompagnato dalla moglie Jessica Melena oltre a Danilo Cataldi, Christian Maggio, da Alessio Romagnoli a Matteo Pessina a Marcell Jacobs.
Gli sposi si mettono in posa per i fotografi, dopo il matrimonio
Tre abiti per la sposa e testimone Angela Nasti
La sposa, celebre influencer, ha scelto 3 abiti indossati nei differenti momenti della giornata: il primo molto sofisticato con gonna ampia, corpetto ricamato e un lungo velo che la avvolgeva al momento dell’ingresso in chiesa. Completo scuro per lo sposo e per il padre di Chiara, che ha accompagnato la figlia fino all’altare.
A fare da testimoni a Chiara sono stati la sorella Angela Nasti, ex tronista di Uomini e Donne, e una coppia di amici. Gli altri due vestiti sono stati indossati durante la festa e poi per il lancio del bouquet, che Chiara Nasti ha allestito tra le invitate.
Quest’ultimo abito, decisamente corto e con la costante del pizzo e delle trasparenze (concept che torna in ognuno dei tre scelti per l’occasione, anche se di stilisti differenti) era all’opposto di quello indossato in chiesa. Corto, un trionfo di pizzi esaltati dalla scelta dei guanti e di accessori molto ricercati, è stato scelto per la parte danzante della festa ed è stato indossato dopo l’abito a sirena.
Tre momenti distinti della giornata, che Nasti ha desiderato cristallizzare proiettando un’immagine di sé estremamente diversa in base a quanto previsto: cerimonia, torta (spettacolare), lancio del bouquet e danze.
Per chiudere, non potevano mancare i fuochi d’artificio che hanno reso l’evento ancora più suggestivo a affascinante, nel caldo della serata romana.
Famiglia felice con il piccolo Thiago
Entrambi emozionatissimi, hanno mostrato la loro gioia secondo modalità differenti: Chiara Nasti aveva una andatura decisamente celere al momento dell’arrivo davanti alla incantevole basilica, tant’è che il padre le ha chiesto di rallentare. Zaccagni è arrivato accompagnato dalla mamma (molto vicina alla nuora), pochi minuti prima della sposa.
Secondo quel che ci narrano social e cronache odierne, Zaccagni la sera prima ha fatto la tipica serenata andando sotto il balcone della futura sposa con tanto di mazzo di rose. Un incontro romantico prima del sì, che ha sigillato l’unione tra i due, nata quasi due anni e mezzo fa e che ha dato loro Thiago, presente al matrimonio dei genitori.