Virgilio Sport

Meo Sacchetti torna subito in sella: c'è la firma con Cantù

L'ex ct della nazionale scende in A2 per rispondere alla chiamata dei brianzoli, reduci dalla sconfitta contro Scafati nella finale playoff per la promozione in A: contratto di due anni.

Pubblicato:

Meo Sacchetti torna subito in sella: c'è la firma con Cantù Fonte: Getty Images

Meno di un mese dopo la fine dell’avventura da ct della nazionale italiana, Meo Sacchetti ha già trovato squadra.

L’ex coach, tra le altre, di Cremona e Sassari è stato infatti scelto dalla Pallacanestro Cantù per ritentare la scalata alla Serie A, sfumata nella finale playoff di A2 persa contro Scafati.

L’annuncio a sorpresa è arrivato dallo stesso club brianzolo nella serata di martedì.

Sacchetti, che ha firmato un contratto fino al 2024 ed era stato associato nelle ultime ore anche alla panchina di Torino (dove si era già seduto a fine anni ’90 ad inizio carriera) succede a Marco Sodini, non confermato dal Consiglio d’amministrazione dopo non essere riuscito a centrare l’obiettivo stagionale, quello di riportare in A Cantù, retrocessa in A2 nel 2021 dopo 24 campionati consecutivi nel massimo campionato.

L’ex ct azzurro cercherà quindi di ripetere l’impresa compiuta a Sassari, raccolta proprio in A2 nel 2009 e portata cinque anni dopo a vincere lo scudetto, oltre che alla conquista di due Coppe Italia e di una Supercoppa.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...