,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato: derby tutto italiano per Sturridge

Il calciatore inglese è in uscita dal Liverpool: lui è pronto a volare in Italia.

Si infiamma il derby italiano tra Roma ed Inter per Daniel Sturridge.

L’attaccante inglese è in uscita dal Liverpool ed è pronto a volare in Italia: i due club lo corteggiano ma i nerazzurri sembrano essere in vantaggio.

Come rivelato dalla Bbc, l’Inter avrebbe già formulato una offerta a Klopp sulla base di un prestito con diritto di riscatto intorno ai 15-16 milioni di euro: si tratta ad oltranza perché i Reds ne chiedono almeno 25.

La Roma, che nei giorni scorsi aveva fatto un sondaggio per l’inglese, al momento osserva ma è pronta a lanciare l’assalto non appena si concluderà la trattativa con il Chelsea per la cessione di Emerson Palmieri e di Edin Dzeko che, dopo i dubbi dei giorni scorsi si è convinto a dire sì a Conte.

E Sturridge potrebbe non essere l’ultima mossa in entrata dell’Inter: Spalletti preme per avere anche un centrocampista di spessore ed il primo nome sul taccuino di Sabatini ed Ausilio resta quello di Ramires.

Non sarà facile però convincere lo Jiangsu nonostante il brasiliano abbia dato da tempo il suo assenso al trasferimento in serie A.

Chi potrebbe lasciare la Pinetina è invece Joao Mario: il portoghese sembra essersi finalmente convinto a dire addio a Milano e ad accettare la corte serrata del West Ham. Il club inglese preleverà il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

Anche Eder potrebbe salutare: anche sull’italo-brasiliano ci sono della sirene dalla Premier: il Crystal Palace sarebbe in questi giorni proprio nella città meneghina per trattare l’acquisto dell’ex Sampdoria.

L’Inter per lasciarlo partire chiede almeno dieci milioni di euro: dei soldi che potrebbero essere utilissimi proprio per chiudere la trattativa con il Liverpool per Sturridge.

Sturridge sarebbe il secondo rinforzo in attacco per Spalletti dopo Rafinha che si è già ambientato ed ha rilasciato le prime parole: “Sono felice e pronto per allenarmi. Avrò il numero 8. Forza Inter, amala!".

SPORTAL.IT | 23-01-2018 19:45

Mercato: derby tutto italiano per Sturridge Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...