,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juve: due novità per il centrocampo, offerta all'Atletico

Mercato Juve in fermento dopo l'arrivo di Andrea Pirlo.

L’arrivo di Andrea Pirlo cambia la filosofia e la strategia di mercato della Juventus. Questione Dybala a parte, è il centrocampo bianconero che andrà incontro ai rivolgimenti più clamorosi. Gli uomini di mercato bianconeri devono in primis cedere alcuni elementi della mediana: dopo Blaise Matuidi, sono in partenza anche Sami Khedira, Aaron Ramsey e Federico Bernardeschi.

Proprio l’ex Fiorentina è al centro di un intrigo di mercato sull’assa Madrid-Torino. La Juventus avrebbe intenzione di contattare l’Atletico Madrid per proporlo in cambio di Thomas Partey, nome nuovo del mercato della Vecchia Signora. Il centrocampista ghanese ha una clasuola di rescissione da 50 milioni di euro, ma la Juve conta di abbassarne il costo inserendo nell’affare uno tra Bernardeschi e Douglas Costa. Lo riporta il Corriere dello Sport.  

L’altro nome nuovo che si sta facendo largo negli ultimi giorni è quello di Rodrigo De Paul, trequartista argentino in uscita dall’Udinese e nel mirino anche nel Milan. Il giocatore corrisponde all’identikit tracciato da Pirlo: l’agente del giocatore è già stato contattato dai bianconeri ma il prezzo del cartellino fissato dai Pozzo resta alto, oltre i 30 milioni di euro.

La Juve, che ha in ballo con i friulani anche la trattativa per Mandragora, potrebbe inserire nell’accordo alcuni bonus e contropartite per arrivae al giocatore.

De Paul in una recente intervista a Udinese Tv ha preannunciato l’addio: “Ho lavorato tanto nel lockdown, anche con doppi allenamenti, e sono molto contento di chiuderla così con l’Udinese. L’Udinese mi ha fatto crescere tanto e mi ha fatto diventare un giocatore che sa fare più ruoli, mi ha fatto andare in nazionale… Io ho sempre dato tutto, Spero che la gente sia contenta di quanto fatto, ma credo che sia una tappa da chiudere. Se guardo davanti a me sogno di lottare per lo scudetto o per la Champions League. Però per l’Udinese ho davvero dato più di quello che avevo”, sono le sue parole a Udinese Tv”.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

OMNISPORT | 14-08-2020 15:55

Mercato Juve: due novità per il centrocampo, offerta all'Atletico Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...