Virgilio Sport

Mercato Juve, vertice Pirlo-Agnelli: via 7 giocatori, poi un big

La priorità del club bianconero è cedere per avviare il rinnovamento della rosa.

10-08-2020 09:15

Domenica di lavoro per il neo tecnico della Juventus Andrea Pirlo, che ha incontrato la dirigenza del club, tra cui lo stesso Andrea Agnelli, per definire le strategie di mercato in vista della prossima stagione.

Già presi Dejan Kulusevski e Arthur, la priorità della Vecchia Signora è ora quella di cedere, per sgravare il bilancio dai contratti pesanti e rifondare la rosa. In partenza tutti i giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico e da tempo pesano sulle casse del club: in primis Gonzalo Higuain, che ha il contratto in scadenza nel 2021 e guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione.

Per il Pipita, irriconoscibile contro il Lione, si cerca una destinazione all’estero, magari un ritorno in patria. In partenza anche Sami Khedira, che ha un ingaggio intorno ai 6 milioni di euro netti: per lui probabile una rescissione consensuale del contratto.

In lista partenza anche Blaise Matuidi, che si trasferirà negli Stati Uniti: il francese è a un passo dall’accordo con l’Inter Miami di David Beckham. In difesa via Mattia De Siglio e Daniele Rugani, mentre Federico Bernardeschi e Douglas Costa potrebbero essere pedine preziose per alcune operazioni si scambio. Da valutare la posizione di Aaron Ramsey: se ne andrà se arriverà l’offerta giusta o se potrà rientrare in alcune operazioni.

Recuperati i soldi dalle cessioni, la Juventus andrà a caccia di un altro centrocampista: si fa il nome di  Sandro Tonali, ma attenzione al centrocampista del Real Madrid Isco, da sempre un pallino di Pirlo. Poi Paratici dovrà sistemare l’attacco: in lista da mesi ci sono Milik e Jimenez.

Mercato Juve, vertice Pirlo-Agnelli: via 7 giocatori, poi un big Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...