Mercato Juventus, è fatta: addio a Moise Kean

L'attaccante classe 2000 si trasferisce in Premier.

Pubblicato:

Mercato Juventus, è fatta: addio a Moise Kean Fonte: 123RF

Moise Kean lascia la Juventus. Un giorno dopo l’addio amaro di Patrick Cutrone al Milan e alla serie A, un altro giovane attaccante italiano saluta il Belpaese per accasarsi in Premier League.

Secondo quanto riporta Sky, i bianconeri hanno trovato l’accordo con l’Everton per il trasferimento a titolo definitivo della punta nata nel 2000 nei Toffees: un’operazione da 30 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni che potrebbero far salire la somma fino a 40 milioni.

Kean percepirà a Liverpool un ingaggio di 3 milioni di euro a stagione. La punta azzurra potrebbe sostenere le visite mediche con il suo nuovo club già nella giornata di martedì. Nelle prossime ore attese le cifre definitive: nel contratto del giocatore potrebbe essere stata inserita una opzione di ‘recompra’ da parte della Vecchia Signora, ma solo nel caso di una futura cessione del calciatore.

Assistito da Mino Raiola, Kean è stato il primo 2000 a esordire e a segnare in serie A, oltre che il primo nato nel 2000 a fare gol con la maglia dell’Italia e il secondo più giovane di sempre a segnare in Azzurro. Nella scorsa stagione è diventato il più giovane giocatore ad aver segnato quattro gol consecutivi in serie A nell’era dei tre punti per gara.

Chiuso da Cristiano Ronaldo, nella scorsa stagione è stato devastante tra marzo e aprile, quando segnò 6 reti in 6 partite nel massimo campionato. I primati non sono bastati però per convincere Sarri a trattenerlo: lo aspetta un nuovo inizio in Premier League.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche: