Charles De Ketelaere e l’Atalanta, il matrimonio definitivo si farà. A confermarlo è lo stesso amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, che a pochi minuti dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia ha praticamente annunciato il riscatto dell’attaccante belga in prestito oneroso dal Milan. Tra commenti dei tifosi e cifre, scopriamo gli umori in casa rossonera e il possibile incasso del Diavolo dalla cessione di CdK agli orobici.
- Ataltanta, riscatto De Ketelaere più vicino
- La conferma di Percassi
- Quando guadagna il Milan dal riscatto di De Ketelaere
- Tifosi rossoneri senza rimpianti
Ataltanta, riscatto De Ketelaere più vicino
L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, conferma la volontà della Dea di riscattare Charles De Ketelaere dal Milan a fine stagione. Le parole che hanno aggiunto un ulteriore tassello a una prospettiva sempre più concreta sono arrivare pochi minuti prima dell’ennesima prova da incorniciare, con tanto di assist a Scamacca per il gol del 2-1, del talento belga sotto la guida di Gian Piero Gasperini, il successo per 4-1 contro la Fiorentina che vale la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
La conferma di Percassi
Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset e interrogato sull’argomento dal giornalista di fede milanista, Franco Ordine, Percassi non si è tirato indietro e ha confermato la voglia dell’Atalanta di continuare a puntare su un talento che a Bergamo è completamente rinato dopo il flop clamoroso della passata stagione in rossonero agli ordini di Stefano Pioli. “De Ketelaere deve confermare la casa a Bergamo? Sì, io gli suggerirei di confermarla, perché si sta molto bene qui…”, annuisce sorridendo il Ad nerazzurro.
Quando guadagna il Milan dal riscatto di De Ketelaere
Una conferma che porterà la Dea a versare nelle casse del Milan, oltre ai 3 milioni di euro per il prestito oneroso già investiti, ulteriori 22 milioni più 4 di bonus e il 10% su una eventuale futura rivendita. Approdato sotto la Madonnina l’estate due estati fa per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, il belga sembra aver trovato la sua dimensione a Bergamo, palesando a sua volta a più riprese la volontà di non tornare a Milano. Il riscatto della Dea permetterà al Milan di limitare i danni contenendo la minusvalenza.
Tifosi rossoneri senza rimpianti
Sui social, i tifosi del Diavolo commentano la cessione ormai a un passo dimostrando di non aver troppi rimpianti. Qualcuno scrive: “23 e rotti al Milan e De Ketelaere all’Atalanta. Tutti contenti” e ancora: “CI SIAMOOOO. Il brocco ai brocchi e contenti tutti”, “Meglio, uno scarpone in meno“, “Ma speriamo!”, “Dai così ci date una mano per Zirkzee“, “Non deluderci Percà”, “Più bonifici e meno chiacchiere! Facciamolo scattare questo riscatto!“.