Il calciomercato del Milan ha soddisfatto gran parte dei tifosi ma diviso gli opinionisti, molti dei quali ritengono che Paolo Maldini avrebbe dovuto mettere qualche giocatore d’esperienza in più a disposizione di Stefano Pioli. Nel complesso, però, i rossoneri sono riusciti ad allungare la propria panchina e a conservare tutti i giocatori chiave dello scorso ottimo finale di stagione.
Donnarumma problema del Milan a gennaio
I guai, tuttavia, potrebbero sorgere tra qualche mese. Secondo Paolo Paganini, infatti, nella sessione invernale del calciomercato il Milan potrebbe ritrovarsi a fronteggiare un problema piuttosto complicato.
“Prepariamoci a un mercato di gennaio piuttosto effervescente – ha scritto il giornalista di Rai Sport su Twitter -. Tra giocatori in esubero e fuori lista a rinnovi di contratto molto complicati e scadenze nel 2021 tipo Pogba, Donnarumma e il signor Messi”.
Per Paganini, dunque, il portierone rossonero rappresenterà uno dei tre casi più spinosi del calciomercato di gennaio. Il contratto di Donnarumma, infatti, scade nel giugno 2021 e a gennaio il giocatore potrebbe firmare per un altro club senza che il Milan possa opporsi o sperare di incassare un solo euro.
Da tempo la Juventus viene indicata sulle tracce del portiere classe ’99 e inoltre negli ultimi anni i parametri zero sono diventati la vera specialità di Fabio Paratici, l’uomo mercato bianconero.
Milanisti disperati, gli juventini sognano
Insomma c’è davvero tutto, da qui a gennaio, per far disperare i tifosi rossoneri ed esaltare queli juventini. “Voglio Pogba e Donnarumma a firmare con la Juventus!”, scrive tra i commenti il bianconero Wars.
“Paganini ma perché continui a parlare di Donnarumma, facci stare tranquilli”, ribatte invece il rossonero Luka. Rodolfo pianifica quella che dovrebbe essere la strategia della Juventus: “Donnarumma e Pogba a zero alla Juventus che cederà Szczesny e Ramsey! Affare perfetto”.