Virgilio Sport

Messina: "Coppa Italia? Non sempre vince la più forte"

Il coach dell'Olimpia avvisa la squadra in vista della Final Eight: "La posta in palio è alta, conterà riuscire ad esprimere il proprio potenziale".

10-02-2021 19:52

Messina: "Coppa Italia? Non sempre vince la più forte" Fonte: Getty Images

Tempo di Final Eight per il basket italiano.

Le prime otto del girone d’andata si affronteranno al Mediolanum Forum di Assago per una competizione sempre affascinante e incerta.

L’Olimpia Milano ci arriva da favorita, ma Ettore Messina non si fida, non solo perché la tradizione è poco favorevole ai biancorossi, che hanno vinto solo due volte dall’introduzione della formula della Final Eight.

“La Coppa Italia è una competizione insidiosa per natura – ha detto il coach siciliano – Esprimersi al top è sempre difficile, di solito si impone la squadra che riesce ad avvicinarsi il più possibile al proprio potenziale, considerando che c’è tensione e la posta in palio è alta”:

Vietato quindi sottovalutare già il quarto di finale contro Reggio Emilia: “Affronteremo una squadra che muove la palla e ha tiratori. Se non dovesse avere due lunghi come Sutton ed Elegar, sotto saremmo più potenti di loro, ma Baldi Rossi giocherebbe da 5 e aprirebbero il campo ancora di più. Questo qualche volta l’abbiamo sofferto durante la stagione, dunque dovremo fare attenzione”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...