Virgilio Sport

Mihajlovic: "Bologna male? Faccio come la Thatcher"

Il tecnico del Bologna è intervenuto in conferenza stampa in vista del match col Verona

Pubblicato:

Mihajlovic: "Bologna male? Faccio come la Thatcher" Fonte: Getty Images

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, in vista del match contro il Verona, si è presentato in conferenza stampa: “Io faccio come la Thatcher: quando le cose vanno male non leggo i giornali. Lei diceva sempre di non portarle la rassegna stampa quando parlavano male, per due mesi non ha letto nulla, e così io leggo libri o guardo un film. I miei ragazzi devono mostrare umiltà, coraggio e sana disperazione. Il Verona ha certe caratteristiche e noi a Genova ci siamo dimostrati meno preparati alla battaglia del Genoa. Quella dobbiamo ritrovare: la mentalità da battaglia appunto, perché il coraggio spesso schiaccia le paure”.

Quando è arrivato a Bologna, il tecnico ha subito messo in evidenza questi concetti: “A differenza di allora, questa squadra ha un gioco e una mentalità, poi però servono questi concetti, sempre, ancor più contro una squadra come il Verona. Sul piano del sacrificio si deve essere uguali a loro, magari a costo di pensare da provinciali: se parti così, poi la tecnica migliore esce. Se gioca Skorupski? Vediamo”.

Al Bologna servono i tre punti: “Se ci ricordiamo come si vince? In otto partite abbiamo collezionato 5 pareggi e anche 3 sconfitte ma la prestazione non è mai e poi mai mancata. Per fortuna adesso cominciamo a recuperare un po’ di infortunati e ricordo che stare un mese e mezzo sempre senza sette-otto uomini non è così facile. Sono convinto che da domani ricominceremo a fare per bene quello che sappiamo fare. Io cerco di rimanere lucido, a differenza di altri…”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...