Alessandro Florenzi senza pace. Non bastasse la clamorosa beffa della rimonta subita dall’Atletico Madrid, capace di imporsi per 2-1 a San Siro al minuto 97, ecco che il Milan è costretto a fare a meno del proprio esterno. Di nuovo.
Florenzi, entrato nel finale del match contro gli spagnoli, è tormentato dai problemi al ginocchio sinistro che già lo hanno costretto a saltare la trasferta contro lo Spezia. E ora, per risolverli, dovrà anche sottoporsi a un piccolo intervento in artroscopia come consigliato dalla visita di controllo effettuata a Villa Stuart.
Intanto, la certezza è che l’ex giallorosso salterà la sfida in programma domenica sera in casa dell’Atalanta. Non solo: non sarà nemmeno convocato da Mancini per le due gare di Nations League – semifinale e finale per il primo o per il terzo posto – in programma la prossima settimana.
Fino a questo momento, Florenzi è sceso in campo per cinque spezzoni di partita in campionato (solo due dei quali da titolare). In Champions League, invece, è entrato nelle fasi finali delle gare contro Liverpool e Atletico Madrid.