Anche il Milan non è immune al Covid-19. In serata infatti, tramite un comunicato ufficiale, la società rossonera ha comunicato la positività di tre nuovi giocatori i cui nomi si vanno ad aggiungere a quello del già contagiato Ciprian Tatarsanu.
“AC Milan comunica che, in seguito ai controlli fatti sul gruppo squadra, tre giocatori sono risultati positivi al Covid-19” si legge nella nota rilasciata dal club di via Aldo Rossi.
“I giocatori stanno bene e seguiranno il periodo di quarantena secondo le disposizioni ricevute dalle autorità sanitarie. Tutta la squadra nella giornata di domani verrà sottoposta a tamponi secondo disposizioni di Ats”.
Come evidenziato dal Corriere dello Sport, i positivi in questione dovrebbero essere Tomori, Romagnoli e Calabria, assenti nelle prove di formazione effettuate oggi in allenamento.
Si complica dunque la situazione per Stefano Pioli in vista delle sfide contro Roma (il 6 gennaio a San Siro) e Venezia (il 9 gennaio al Penzo), impegni per i quali l’allenatore milanista ad oggi dovrà rinunciare a quattro elementi.