Virgilio Sport

Milano-Sanremo, la dolce ossessione di Peter Sagan

Il tre volte iridato vuole coronare la carriera con la Classica di Primavera.

Pubblicato:

Milano-Sanremo, la dolce ossessione di Peter Sagan Fonte: Getty

Dopo un’annata difficile per il long covid, che ha condizionato cinque mesi il ciclista slovacco, Peter sagan è pronto ad andare all’assalto dell’ultimo obiettivo della sua strepitosa carriera, la Milano-Sanremo.

Queste le sue parole al quotidiano francese Ouest France: “Sarà una stagione migliore, mi alleno da ottobre senza problemi; voglio vincere la Milano-Sanremo, è la corsa che manca per definire la mia carriera completa. Mi sfugge da parecchio, è una corsa facile, ma difficile da vincere”. Nel suo carniere Sagan vanta tre Mondiali (2015, 2016 e 2017) e due Classiche come Giro delle Fiandre (2016) e Parigi-Roubaix (2018).

Sagan debutterà con la Vuelta di San Juan, per poi effettuare un ritiro in altura in vista della classiche belghe: dalla Colombia difatti rifinirà la condizione, per valutare poi il calendario ideale (con ogni probabilità Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne–Bruxelles–Kuurne).

Tags:

Leggi anche:

Famaliving

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Como - Napoli
Verona - Fiorentina
Empoli - Atalanta
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Brescia - Sudtirol
Cosenza - Palermo
Spezia - Catanzaro
Salernitana - Frosinone

SPORT TREND

Quaranta

Caricamento contenuti...