Tale padre, tale figlio. Alla famiglia Asprilla il calcio scorre nelle vene ed ora, dopo le prodezze offerte da Faustino, è tempo di celebrare Dairon, figlio dell’ex attaccante del Parma militante in MLS con la maglia dei Portland Timbers.
Il classe 1992 ha catturato tutte le luci dei riflettori nella notte italiana con una perla destinata ad essere ricordata a lungo, un gesto tecnico difficilmente replicabile e con pochi eguali: sul risultato di 1-0 in favore della sua squadra contro i San Jose Earthquakes, Asprilla jr è salito in cattedra con questa magia.
Sfruttando un intervento non irreprensibile del portiere avversario che si è lasciato sfuggire il pallone, la punta dei Portland Timbers ha strappato gli applausi del pubblico presente con una rovesciata che si è insaccata a porta sguarnita: acrobazia arrivata addirittura qualche metro oltre la linea che delimita l’area di rigore.
Questa rete ha chiuso ogni discorso regalando i tre punti alla squadra dell’Oregon, ora al quarto posto nella classifica del Gruppo Ovest e in piena zona playoff: un gesto che papà Faustino avrà sicuramente apprezzato, rimembrando con un po’ di nostalgia i tempi in cui era lui ad incantare le platee.