Moggi: I buuu solo folklore e sul Milan so dov'è il problema

Sui rossoneri individuata la causa dei pochi tiri in porta

Pubblicato:

Moggi: I buuu solo folklore e sul Milan so dov'è il problema Fonte: Ansa

Si inserisce anche Luciano Moggi nella polemica sui cori razzisti allo stadio ma lo fa andando controcorrente. Per l’ex dg della Juventus i buuu che piovono dalle tribune sono solo sfottò e folklore, nessun reato. Nell’articolo che scrive su Libero Moggi attacca anche De Laurentiis, che parla di regole sbagliate ma è il primo ad aprofittarsene a suo dire, e la qualità del reparto centrale del Milan, vera causa delle difficoltà dei rossoneri.

SOLO FOLKLORE? Big Luciano parte dal Napoli e scrive: “De Laurentiis minaccia di ritirarsi dal calcio vista la poca volontà da parte di chi comanda di migliorare le regole: ovvio il riferimento ai cori razzisti su Koulibaly. Ne prendiamo atto ma fatichiamo a credergli visto che oltre al Napoli ha acquistato da poco il Bari. Riguardo poi ai buu, in un Paese normale dovrebbero essere intesi come sfottò, parte quindi del folklore.Basterebbe non trasformarli in un quasi reato e, senza quelle regole atte a svuotare gli stadi, probabilmente sparirebbero. Se poi la partita è intesa come intrattenimento, non si può vietare ai tifosi di assistere senza sfogare la loro passione: basta che non ci sia violenza. D’ altra parte i giocatori, per primi, privilegiano gli stadi pieni, perché la grande affluenza porta soldi ai club e lauti stipendi per loro. Crediamo che Koulibaly abbia applaudito l’arbitro per aver ricevuto un’ammonizione ritenuta ingiusta: se così non fosse gli ricordiamo che Kean in Bologna-Juve di Coppa Italia rispose ai buu segnando e ammutolendo lo stadio. E avete visto Zapata, idolo di Bergamo?»

POVERO GATTUSO – Moggi non risparmia dalle critiche nemmeno il Milan nonostante il 2-0 sul Genoa e scrive che “Cutrone non calcia mai in porta, per gli stessi motivi per cui se ne va Higuain: centrocampo inadeguato, povero Gattuso!“.

Tags:

Leggi anche: