Virgilio Sport

Mondiale Snooker 2021, trionfa Mark Selby: 4° vittoria in carriera

Un montepremi davvero enorme da 575 mila euro questa volta farà felice il vincitore del Mondiale di Snooker 2021 Mark Selby, che ha battuto in finale il connazionale Shaun Murphy.

Pubblicato:

Mondiale Snooker 2021, trionfa Mark Selby: 4° vittoria in carriera Fonte: Getty Images

Per la quarta volta in carriera, dopo  2014, 2016, 2017, il britannico Mark Selby vince il Mondiale di Snooker. Battutto in un emozionante derby in finale, andata in scena al Crucible Theatre di Sheffield (Gran Bretagna), il connazionale Shaun Murphy per 18-15.

Grandissima attenzione mediatica per questa finale soprattutto nel Regno Unito, patria dei due sfidanti e nazione in cui questo sport è davvero molto seguito, infinitamente di più che da noi (evento trasmesso sulla BBC, in un Paese a riposo per la Festa dei Lavoratori, che a quelle latitudini ricorre ogni primo lunedì del mese di maggio).

The Jester from Leicester (il “Giullare di Leicester), 37 anni, numero 4 del ranking mondiale, è arrivato in finale con un percorso davvero impoortante. Nell’ordine, ha battuto il norvegese Kurt Maflin (10-1), il nordirlandese Mark Allen (13-7), il gallese Mark Williams (13-3) e il connazionale Stuart Bingham (17-15). Shaun Murphy, invece, ha perso la terza finale mondiale della carriera dopo quelle del 2009 e del 2015 (si impose soltanto nel 2006).

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...