Virgilio Sport

Mondiali femminili: Italia, con la Cina, vietato sbagliare

Oggi decimo impegno iridato per le Azzurre di coach Mazzanti, contro la temibile Cina

Pubblicato:

Mondiali femminili: Italia, con la Cina, vietato sbagliare Fonte: Getty images

Partita verità questo pomeriggio per le azzurre del volley che incontreranno la Cina di coach Cai Bin. Partita remake o rematch, come preferite, dopo che le “ragazze terribili”, allenate da Davide Mazzanti, hanno travolto le pallavoliste cinesi coi 27 punti di una scatenata Paola Egonu. Sfida tutt’altro che semplice e piena di insidie, da non valutare alla luce del netto successo incamerato qualche giorno fa.

Per avere la meglio delle ragazze cinesi servirà un’Italia perfetta tra muri, difese, ricezioni e attacchi. La nostra Nazionale ha tutte le carte in regola per ripetersi, ma dovrà giocare ancora una volta ai ritmi altissimi.

Capitolo formazione azzurra: Alessia Orro palleggiatrice titolare, mentre ad affiancare Anna Danesi, nel ruolo, potrebbe esserci nuovamente Marina Lubian, stante il problema muscolare patito da Cristina Chirichella e l’ottimo impatto che la nuova centrale di Conegliano ha avuto proprio nella sfida contro la Cina (9 punti, con 7/8 in attacco).

La Cina punterà sull’opposto Gong, sul martello Li e sulla qualità delle due centrali.

Nell’ultimo match la Cina, ha superato 3-0 il Belgio della devastante Britt Herbots. In palio quest’oggi, la qualificazione alla semifinale da disputare contro la vincente di Brasile-Giappone.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...